È il 3 Agosto la vacanza in Croazia incombe, Pupo (che tra l’altro sarei io), deve andare a trovare la sua zavorrina (nn molto felice di esserlo) a Sondrio, il Buon Tonussi si prende un giorno di riposo dal tirocinio per prepararsi alle vacanze e paccato dalla sua quasi zavorrina si mette d’accordo per un giretto per accompagnarmi a Sondrio.
Penso subito alla Valsassina ke è un buon compromesso tra le due città… ma ad un certo punto noto sulla cartina una strada alquanto zizagante che porta fino a morbegno… il Buon Tonussi è con me…
Dopo un po di ritardi per le innumerevoli faccende alle 15.15 si parte, solita routine, Valassina fino a lecco con uscita Valsassina… incontriamo una infinita galleria a forma di spirale e all’uscita dopo aver un po discusso con la segnaletica sempre imprecisa proseguiamo sulla retta via… anche se quando la strada diventa iper tortuosa e della larghezza di una moto di traverso ci sale qualche dubbio ma è la via è giusta… insomma velocità di crociera clacson ad ogni curva ma panorama a dir poco mozzafiato… così per una trentina di chilometri.
Scendiamo dalla montagna la strada torna a due corsie, entriamo nella provincia di bergamo attraversiamo
Breve sosta al rifugio S,marco in cima al passo per osservare il panorama prima di scendere faticosamente a morbegno… dove ognuno prese la sua strada.
Ringrazio il Buon Tonussi per avermi accompagnato praticamente fino a Sondrio, e vi ripropongo la gita… Cinisello- Morbegno 3 ore di spettacoli :D
3 commenti:
Ragazzi la prossima volta vengo anche io!!!!
si merita un sacco... da rifare...
cmq come il pezzo da zara a seni nn c'è niente... per ora "the best street"...
be grande pupo che ha trovato questa stradina apparentemente sfigata ma di buon effetto..
ci sono tornato di domenica ed è un po affollato il primo passo (il s. marco nn lo so) ma assolutamente da rifare...in 7...?
Posta un commento