venerdì 24 agosto 2007

Alla ricerca delle 5 B...

Clicca per vedere la galleria fotografica delle vacanze in Croazia 2007

Martedì 7 Agosto ore 9.30
Max, Topu, Pino, Pupo partono super determinati a fare quello che D'Annunzio fece 50 anni fa, non togliersi le costole, ma conquistare Fiume e la Dalmazia, l'A4 sembra Milano il 16 Agosto, deserta, rispettando i limiti visto che ci sono più telecamere sul tratto Milano Brescia che a Canale5, si viaggia a passo spedito verso Lignano dove ci attende Chuck e i suoi poderosi cavalli (o calci).
Arrivati a Lignano ci attende una partitella sulla spiaggia Terroni contro Pulenta, vinta dai secondi dopo una dura lotta che costa le stigmati al buon Enzo Ghinazzi in arte Pupo.
La sera è mondana allo stato puro, la fauna lignanese è molto apprezzata, si beve a gogo a volte gratis... ma nella testa di molti c'è l'obiettivo Croazia, non ci possono essere distrazioni e quindi solo Pupo va a ballare con Zanna e i suoi compari, che ringraziamo per l'ospitalità.
Il mattino si parte, attraversiamo la Slovenia sotto l'acqua, ma questo non ci ferma, arriviamo a Fiume e passiamo oltre ci attende Cres (che non significa troppo in milanese), sbarchiamo sull'isola e ci troviamo sul passo da cui si vede il mare a Destra e a sinistra scendiamo a Beli dove ci attende una discesa al 20%, capre, pecore che divertimento sentirle belare la notte (Max era in tenda per i maliziosi...) e un paesino sperduto con un solo ristorante dove abbiamo mangiato bene, a lume di candela, non è Broken Mountain non vi preoccupate.
Il giorno seguente siamo tornati a NereZine dove una ragazza saluta Max, il quale sta al gioco, poi capisce che è la ex del suo presidente Armando, la quale ci invita ad andare al Camping dove sta lei "a sinistra dei bagni... se avete bisogno..." poi svanì come le illusioni di Gemini nella terza casa...
Il giorno seguente si va a Valun e poi a Berezizaozaioip un paese a 500 metri dal mare con la strada un sentiero EE (Escursionisti esperti) che ti porta al mare, spettacolo della natura dall'alto dalla spiaggia e sott'acqua, un mare di pesci, ma risalire per quella strada con le ciabatte da roccia mi ha reso la persona più blasfema della terra, dopo Berto ovviamente.
Arrivati in cima comincia a piovere e ci rifugiamo in un baretto, Pino vede il suo ANGELO (chiedete a lui per delucidazioni), che gli annuncia la sua prossima natività, noi ci mettiamo in un tavolo con due veneti e le rispettive consorti croate che, con sfondo un partita a carte, ci illustrano i posti dove andare, ci dicono come si saluta in croato, BOK!!!!
D'ora in poi questo sarà il tormentone dell'estate un bok non lo si nega a nessuno, ma le risposte sono poche e pressochè inutili visto che chi ti saluta sono solo bambini e disagiati, la nostra avventura contina con Lusjini prima di sbarcare a Krk dove incontriamo Chuck e Stucaz, la vacanza riparte ed ora siamo in sei, alloggiamo in un B&B a Punat, per la gioia di Pino e Pupo, la vicina sembra MOLTO disponibile ai rapporti interpersonal. Giriamo tutta l'isola: vediamo Baska e StraBaska (paradiso in terra) rischiamo la vita quando un gregge si apposta in un serie di tornanti accupando tutta la strada.
Serata casalinga in cui ci facciamo da mangiare gli spaghetti con salvia e tonno conditi da quattro risate, poi ripartiamo per Rab, qui ci attende un altro B&B, non prima di aver insultato una sciura che dopo aver cercato di truffarci, ci dice "se non ci sono soldi stare a casa". Il padrone apprezza le moto e fa le foto con il figlio sul ducatone dello Zanna mentre il padre preferisce la "Barca" di Lucaz... che gusti 'sti croati.
Qui vediamo la spiaggia di Konat la Rimini croata in cui dopo 2 km l'acqua ti arriva ancora ALLE CAVIGLIE, dove scattano la battaglia dei galli, la piramide a terra e pure quella in piedi , e l'oretta con il freesbee.
Giunge il momento dell'ultima isola Pag qui i kilometri vengono mangiati come fagioli percorriamo strade incestuose e fratricide e ponti come quello in foto.
Nell' isola di Pag arriviamo a vedere probabilmente la spiaggia migliore vista in croazia con un mare unico e ricco di pesci, spettacolo allo stato puro.
A Pag in un attimo di pazzia Max si butta nell'acqua porto, piglia la lebbra e forse si salverà...
Ora ci attendono 750km per tornare alla nostra Cinisello, kilometri che percorriamo ad andatura spedita. La moto di Max lo abbandona al casello di Monza ma dopo qualche spinta si torna a casa tutti sani e salvi... e tutti con lo stesso male al culo.
Che spettacolo! La prossima sarà Capo Nord? Chi lo sa!!!!

4 commenti:

pupo ha detto...

alla fine delle 5 b quante ne abbiamo viste?
B&B a volte
beach una sola che meritava...

zanofa ha detto...

alla fine delle 5 b ne abbiamo fatte poche. Ma è stato una figata lo stesso. Io mi sono divertito alla grande. Bellissime vacanze e ora una meta sola "CAPO NORD".

maxkaiser ha detto...

bhe BIKE penso non poca
visto che molti protestavano per il culo piatto!!!!
bitch una sicura e molte incerte
beach poche (per fortuna)
B&B pochi ma buoni!!!!

Voto 9 alla vacanza

pupo ha detto...

già bike un sacco...
capo nord... forse tra qualche anno... o stiamo via un mese.
cmq ci sono un sacco di mete belle senza dover arrivare a capo nord...
anke se una volta nella vita bisogna fare la traversata anke solo per dire ... io sono andato a CAPO NORD in moto!