lunedì 28 maggio 2007

Piño: mi potrei considerare il fondatore..


Innanzi tutto vi racconto chi sono:
mi chiamo Giuseppe Libutti, ho 24 appena compiuti, "diplomato" in informatica, tifoso del milan, allenatore di calcio, fotomodello (scherzo!), e motociclista dall'anno scorso.
L'idea è venuta quando in coda in autostrada all'altezza di bologna, avendo sfiorato un tamponamento, mi stavo recando insieme a fabio e lucaz nella nostra meta per le vacanze estive: Vasto.
Vedendo alcuni motociclisti che ci sfrecciavano affianco nonostante la colonna di auto, dalla mia bocca esce la seguente frase: "Se ora fossimo in moto saremmo già al mare a fare il bagno!!". E da li abbiamo preso spunto e ognuno di noi, con i suoi tempi, è entrato a far parte del club dei centauri!
Come vi dicevo mi potrei considerare il fondatore anche perchè ho trascinato involtariamente alcune persone nel mondo delle 2 ruote.
Il mio ingresso è stato quasi traumatico: ho fatto 3/4 guide per imparare a fare l'8, sono anche caduto appoggiando la moto a terra, stavo x mollare, ma proprio dalla caduta mi sono autoconvinto che ce la dovevo fare! e così a Marzo, sotto un'acquazzone incredibile ho preso per primo la patente A.
Stanco ma emozionato parte la ricerca della materia prima: la moto....!
Il sogno si chiamava : MV Agusta Brutale!!
Sogno in tutti i sensi: la più bella naked in circolazione costava (costa tuttora!!) come la mia auto x 2 e per comprarmela avrei dovuto fare un mutuo a vita.
Così chiedendo pareri in giro, girando per concessonari mi sono arenato su 3 possibili scelte: kavasaki er-6n, ducati monster e yamaha fz6.
la prima appena uscita, poco costosa, aveva quella strumentazione che rovinava l'estetica;
il monster lo hanno cani e porci (ogni riferimento è puramente casuale) e la yamaha sarebbe stata la meno peggio delle mie scelte.
nessuna di queste mi entusiasmava, nessuna che assomigliasse al mito MV....
Ero quasi tentato di prendere la Brutale, una usatissima ma , che costasse "poco"... ma poi alzando una rivista del settore notai una Suzuki, il modello Gsr...
In un primo momento mi sebrava un'altra moto da vedere ma poi quando l'ho vista dal vivo e sopratutto ci sono salito su, ho subito pensato:"tu sei mia!".
Vista dal davanti molto simile alla brutale e da dietro ad un altro mito: la MV F4.
ero contentissimo di aver trovato la "mia" moto!!
Ricomincio il tam-tam dei concessionari a trovare il prezzo migliore e intanto pensavo al colore: nera o rossa?? Pogliani 6800, Walter moto 6750, un negozio in via Cilea 6500, thuder bike 6600, negozio a cormano 6700. Poi mi ricordai che vicino a dove lavoravo c'era un negozietto piccolo piccolo che vendeva moto. Sono entrato e ho chiesto: 6400!
Benissimo: "ne voglio una rossa!!!!"
2 giorni dopo era già in concessionario immatricolata e pronta per la consegna...ero emozionatissimo. il mio conto in banca un po' meno!
calcolai ai minimi dettagli tutte le spese che avrei dovuto affrontare per portarla a casa, ma non ho messo in conto la reazione dei miei! vabbè chi se ne frega!ahahahaha
Ci sarebbe altro da raccontare ma sarei ancora molto più lungo...
voglio soltanto ringraziare chi mi ha saputo consigliare bene, i miei compagni di avventura su 2 ruote e un grande saluto a Simone....

4 commenti:

zanofa ha detto...

Il capostipite!!!!!!!
Grande Pino!!!!

L'unica cosa che vorrei dirti è questa....... "PECCATO CHE NON CAPISCI UN CAZZO DI MOTO!!!!"
Te lo dico con il cuore il mano...
ahahahah
Viva la ducati!!!

Però bisogna rendere il giusto tributo a colui che ha dato il via a questa passione.
Bravo Pino.

p.s. Che botto che abbiamo rischiato a Bologna!!!

maxkaiser ha detto...

mi sono quasi commosso!!!
Grazie papà Pino tutti noi siamo grati ate o grande LOOSER!!!
Scherzo ovviamente, visto che sono sempre la maglia nera del giro!!!

Lucaz ha detto...

bene bene ma riorda che insieme a te c'ero anche io a scuola guida quel giorno dell'iscrizione....cmq hai ragione se pur di poco sei stato il primo....a te i tuoi meriti.....ma riguardo alla moto......va bhe.....ogni uno ha i suoi difetti....

pupo ha detto...

ecco a voi il "L"... a no scusate il fondatore... :D