lunedì 14 maggio 2007

Siamo solo noi!!! Fabio e Pupo verso Pian del Tivano!!!

Eccoci qua.
Domenica 13 Maggio.
Ore 14:00.
Ritrovo sul piazzale.
Puntualissimi Fabio e Pupo, unici due supestiti del gruppo, al posto degli altri quattro motociclisti c’erano le loro scuse.... ho la partita con i pampini... devo vedere la superbike... devo fare la sicurezza alla superbike... devo vedere lo spettacolo... BLA!!! BLA!!! BLA!!! Soltanto scuse!!!
Il fatto è questo Fabio e Pupo in giro a scannare le loro moto.
L’obbiettivo è un giretto non più lungo di 3 ore nei pressi di Lecco e Bellaggio e poi su per Canzo, passando per il MURO DI SORMANO, con obbiettivo Piani del Tivano.
Ore 14:10 e siamo pronti: Pupo con le nuove modifiche al suo bolide.... (vuole guidare comodo il signorino...), Fabio con la moto appena lavata....
Si parte, dopo un primo tratto di Valassina si esce e si passa per Carate, prime curvette per arrivare a Monticello, ma c’è un imprevisto….. La moto di Pupo perde i pezzi!!
Si smonta la leva del cambio e siamo costretti ad un pit stop... Pupo sa già quello che deve fare e dopo 5 minuti siamo di nuovo in sella... la statale continua fino a Lecco, in direzione Bellagio.
Ad un certo punto arriviamo al nostro bivio... freccia a sinistra e si inizia a correre verso Canzo... 10 km di strada molto interessante dove le nostre due bicilindriche lasciano andare tutti i loro cavalli.
Arrivati a Canzo, curva a destra, e si sale verso il muro di Sormano. Iniziano tornati e curve veloci... Pupo rimane un pò arrettrato... (ma non più di tanto)...
Ad un certo punto veniamo superato da un bolide della madonna... che ci passa come niente.
Subito questo smacco pesante si sale fino ai piano del Tivano.
Arrivati su, parcheggiamo proprio a fianco dello stesso bolide che poco prima ci aveva umiliati... una potente supermotard!! L’obbiettivo è bucargli la ruota davanti... ma alla fine la voglia di caffè e di sigaretta ci portano all’interno del bar.
Dopo la breve pausa si risale in sella e giù verso Nesso, la strada non è delle migliori ma ci si diverte lo stesso.
Ora l’obbiettivo è raggiungere la veloccissima Como – Bellaggio (la strada preferita di Pupo).
Arrivati sulla provinciale, subito Pupo inizia a aprire il gas, ma Zanini tiene botta.
Si prosegue fino a Lecco con l’incubo dei carabinieri (scampati 2 posti di blocco), per riprendere la valassina.
Ma ecco qui il danno:
Fabio in fuga, ha difficoltà a vedere Pupo. Decide allora di rallentare, per farsi riavvicinare da Pupo, i due si ricongiungo... anche se per poco... Fabio riscappa di nuovo, e dopo 5 kimoletri si accorge che Pupo manca di nuovo all’appello.
Secondo frenata ( in valassina a 50 km/h per aspettarlo). Fabio lo vede ma c’è qualcosa di strano... Pupo sta tirando giù tutti i porchi possibili, agita il casco, e impreca.... ci fermiamo e costatiamo la rottura del cambio.
Il centauro di viterbo è costretto ad arrendersi: si va a casa in terza marcia, velocità di crociera.
A Fabio non resta che fare da scorta.

15 commenti:

pupo ha detto...

Raga la strada è Spettacolare... ne vale la pena... tra l'altro ieri sera il mio compagno di moto sv, il signor vazzola, mi ha detto una variante ke rende meno monotono il raggiungimento di lecco... cmq la strada almeno fino a pian del tivano è in salita e ricca di curve, insomma una vera goduria...

La moto è già in sesto il team "PUpo'S BiKe" ha subito provveduto alla riparazione dell'elemento difettoso... sono già pronto e ansioso della prossima uscita...

belle pieghe a tutti!!!!!

PinoGSR ha detto...

fabio smettila di fare lo scemo!
tu e il tuo antifurto passivo!!!
ahhahahahahahaha

zanofa ha detto...

Curioso di venire a conoscenza della variante.... :-)
Comunque sono daccordo con te sulla strada percorsa domenica: una vera goduria... molto divertente!

Pino al posto di parlare del mio FANTASTICO antifurto pensa ad accendere la moto e a girare un pò.... la partita con i pampini... SCUSE...SOLO SCUSE!!!

approposito domenica giro di tutta la giornata, prova a vedere qualche itinerario verso il lago maggiore (STRESA, da quelle parti li)!

Lucaz ha detto...

bene bene domenica ci sono...sarò stanco ma ci sono

Lucaz ha detto...

ne anche una foto.....siete dei cagnacci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

zanofa ha detto...

hai detto bene neanche una foto!!! :-( ci siamo dimenticati di scattarle.... sempre in sella!!!

Nostra culpa!!
Non lo faremo più!

pupo ha detto...

eh già abbiamo perso la testa tra le curve tanto da nn riuscire a pensare più a niente... nemmeno a stringere ogni tanto i pezzi difettosi :D

Lucaz ha detto...

FABIO VISTO CHE TI VANTI CHE SEI L'UNICO CHE CI SEI SEMPRE MUOVITI A COMPRARE LA MACCHINA FOTOGRAFICA E A DIVENTARE IL NOSTRO FOTOREPORTER DI PUNTA....

zanofa ha detto...

La macchina fotografica è il prossimo obbiettivo... appena arriva il RICCO rimborso spese di questo mese se riesco me la prendo!!!

topu ha detto...

vala vala che mo arriva il topu che la digitale e la voglia di fare quelche scatto ce l'ha sempre!!
per domenica sto studiando una variante anti-autostrada (che la domenica in autostrada ci sono solo gli automobilisti impediti)!!
l'errina e tornata tagliandata e oggi l'ho gia collaudata!! ola!

zanofa ha detto...

Per me 80 km di autostrada ad andare non sono un problema, anzi, possono essere utili per affrettare un pò i tempi e per non stancarci più di tanto!!

Di conseguenza, puoi immaginare, quale sia la mia voglia di tornare in statale...più comoda una bella autostrada a 3 corsie dopo 120 km di tornanti per andare al lago di naret.
Comunque se ne può parlare!!!
Ci vediamo domani sera per mettersi d'accordo su tutto!!
Ho sentito che viene anche Pupo quindi GRUPPO AL COMPLETO!!!

Lucaz ha detto...

la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo: oggi 19/05/07 vigilia di una gita della madonna in moto (per la prima volta tutti insieme e con la moto nuova) mi muofo come se avessi un palo ne culo per colpa di un mal di schiena da massacro....MI DISPIACE RAGAZZI...vi penserò...

Lucaz ha detto...

e fate tante foto........

zanofa ha detto...

anche noi ti abbiamo pensato!!!
ahhhhhhhhhhhhahhhhhhhhh

Non ci credere era uno scherzo!!!

Lucaz ha detto...

ovviamente.....