domenica 8 luglio 2007

a SPASSO con l'ospite

Sabato 30 giugno 2007: il gruppo va a cavalcare le onde (max compreso) di caneva tranne due disertori: Topu e Pupo.
I due, delusi dalla mancata 2 g moto e saccoapelo (la "colpa" e stata anche mia), decidono di rifarsi con un girettino in zona e decidono di portare un'ospite: con una suzuki sv-s e una tutona in pelle blu si presenta un'assonatissimo Davide Vazzola.
Già alla prima curva si nota che tanto assonnato non è e che ne ha da insegnarci il giovane (più vecchio di tutto il gruppo).
Obbiettivo: ignoto.. partiamo dirigendoci verso Monticello, proseguiamo per Montevecchia e poi ci indiriziamo a Lecco.. l'ospite propone una divertentissima e "curvosissima" variante che ci porta, mio malgrado, a percorrere anche parte della strada dove io (topu) ho battezzato la mia moto con l'asfalto, e parte della strade che ho fatto a bordo di un carro atrezzi e gli occhi gonfi...al dilà di questo la strada era davvero mozzafiato e il nostro capobranco teneva alto il ritmo senza mai esagerare ma senza darci tregua.
proseguiamo dirigendoci verso Bellagio (non senza sbagliare strada però), alla deviazione per il pian del tivano: saliamo..inizia lo spettacolo, la strada era pressochè deserta (sgombera sia da auto che da motociclisti pazzi scatenati) e le nostre tre frecce nere si arrampicavano felinamente sui tornanti, sfogando i bicilindrici in uscita e fissando le santissime gomme al suolo a ogni piega.
finalmente arriviamo al tanto ambito bar sul passo e possiamo riposare i cervelli fumanti da tanta concentrazione, ma non rilassiamoci troppo però che dobbiamo tornare.
si scende proseguendo per la strada che ci porta verso Como.. non amiamo la discesa, soprattutto su strada stretta, quindi il gruppo rallenta un pochino ma non si fa scappare qualche avventato sorpasso. tornati sulla "Como bellagio Lecco" decidiamo di ritornare a Bellagio.. cosi giusto per gradire e perchè una volta tanto la facciamo in santa pace sta strada, senza super eroi a due ruote e lumacosi automobilisti.
la concentrazione cede il passo alla stanchezza e decidiamo di tornare con una tranquilla vallassina.
Arrivati a casa ringraziamo l'ospite per la bella strada proposta e per averci fatto da saggio apripista e torniamo a casina mooolto soddisfatti delle nostre performances.

18 commenti:

zanofa ha detto...

dai non è male creare un blog, "solo" dopo 8 giorni dalla gita...ahahha...
cmq non vedo l'ora che venga il 21...per il famoso viaggettino... è stato difficile restire due week ned senza moto... ma caneva e gardaland mi hanno aiutato a dimenticare il ducatone!!!

Lucaz ha detto...

Parole sante....pur di usare la moto sabato ci sono andato al lavoro...cmq fremo e sogno ad occhi aperti al solo pensiero che tra due settimane le pedane della mia bimbia possano sfiorare le strade autriache!!!!

pupo ha detto...

ringrazio l'ospite e topussi per il bel giro e per le dritte...
un caloroso e simpatico vaffanculo a tutti gli altri :D

topu ha detto...

8 giorni dopo? qualche pirla (pupo) aveva detto che ci pensava lui!!! comunque il 21 c'è la 2 giorni moto-saccopelo?? OTTIMO nn vedo l'ora..
sabato tagliando 6000!!
per PINO: fai il blog di domenica?
anche se la strada è moooolto simile

pupo ha detto...

già ci dovevo pensare io, poi nn sono riuscito a pubblicarlo e alla fine mi sono dimenticato... meno male che c'è topussi :D

zanofa ha detto...

Meno male che c'è topussi!!!!!
Se ci dobbiamo fidare di Pupo...

Topu re dei km lavorativi....
dimmi quanto spendi di tagliando.

Sabato ci troviamo per organizzare le vacanze??? secondo me è arrivat l'ora.

pupo ha detto...

vecchio ieri sera ti avevamo proposto un gelato per parlarne...
ma eri stanco... poverino

zanofa ha detto...

ma rimbabiti....l'altro ieri ho detto no al gelato perchè avevo ospiti a casa....
e poi se deve uscire con voi prendo una birra non un gelato...
quindi la prossima volta scrivetemi... "vieni a berti una birra" e magari aggiungeteci pure "cosi magari parliamo delle ferie"!!!! BACCHETTE!!!!

PinoGSR ha detto...

ma vai a cagare te!!
l'unica cosa che puoi prendere la sera è la pastiglia della notte!!! VECCHIO DI MERDA

maxkaiser ha detto...

VECCHI!!!!!
Sabeato allora due giorni di riposo per Max!
Non ho più la vostra età e Caneva e Gardaland con capatina a pinzolo per la Juve non ce la faccio più a farli... o forse sì!
In Austria no ci sono troppi Haider!!!
Comunque grande Gavia, per ora il punto più alto raggiunto dalle nostre moto.

maxkaiser ha detto...

Passo della Forcola (m. 2315),il Passo del Foscagno (m. 2291) ed Eira (m. 2210),Lago Grande di Naret mt. 2310, niente a che vedere con i 2.621 metri di altitudine, il Passo Gavia anche se io punto ad una cima del 2757 m, quale sarà?

maxkaiser ha detto...

forza Robi attendiamo il tuo report

maxkaiser ha detto...

Comunque non c'è paragone! Il più giovane in casa Zanini è il mitico Vittorio!!!! PADRONE di Ponte di Legno

zanofa ha detto...

IO LO SO QUAL'E' IL PASSO A 2700!!!! Si farà anche quello non ti preoccupare!!

Cmq il Gavia impareggiabile.. il motore non c'è la faceva... non so se mi spiego 2600 a carburatore!!!
Ma per questo faremo un topic a posta!!!

ahhaha VITTORIO Padrone!!!!
Viva mia nonno!!!

PinoGSR ha detto...

vittorio e fabio coetanei!!

pupo ha detto...

si coetanei ma vittorio è più attivo...
la sera va a ballare alla balera e fabio sta a casa con l'ospite

Anonimo ha detto...

Che dire ragazzi... a distanza di qualche mesetto posso dire davvero che é stato un giorno indimenticabile... Eh sì... a Bellagio ero talmente bello che mi hanno fatto la foto... 156€ di multa e 2 punti di patente poiché, su rettilineo procedevo alla folle veklocità di 68Km/h... No comment... comunque aspetto con ansia il secondo giro con voi... Lamps

Tutona blu (Davide)

Anonimo ha detto...

Hai completato alcuni buoni punti là. Ho fatto una ricerca sul tema e ha trovato la maggior parte delle persone che avranno la stessa opinione con il tuo blog.