Dopo aver preso una multa di 550 franchi svizzeri, equivalenti a 352€, mi é venuto in mente un progetto rivoluzionario....Il Grande Lago dell´Europa Centrale.
Ok...ho fatto una cazzata...ho sorpassato un camion con la linea continua che procedeva a 30 km/h su una strada in cui il limite é di 100km/h...ed é giusto che io abbia dovuto pagare!
Ma chiedermi 1 settimana di stipendio per una banalitá mi é sembrato un furto!!!
Quindi...cerco finanziatori per il mio progetto....
immaginate solamente che austria, germania e lombardia abbiano un enorme lago che sembra mare...si potrebbe fare anche salato!!!
SPIAGGIA DI COMO BROGEDA!!
BAGNO DI VAL CHIAVENNA...
che figata!! pensateci bene!!
ps. per le multe: ho raggiunto Fabio e lo doppiato!!! io gioco a lascia o raddoppia!!
lunedì 25 febbraio 2008
mercoledì 13 febbraio 2008
le prime gite e... le ultime nevi
La VOGLIA è tanta... si è letto di post in cui rievochiamo i bei tempi (quest'estate)... e la VOGLIA sale; post che raccontano di quando, per sopprimere la VOGLIA, si ricorre ad altri moto(ri); si sono passate giornate a migliorare i nostri mezzi (stranamente pupo aveva VOGLIA di un pezzo nuovo)
.
Be finalmente siamo riusciti a trovare un pochino di tempo per soddisfare, almeno in parte questa VOGLIA.
Direi che venerdi scorso si è svolta la prima vera e propria gitarella dell'anno!!!
-partecipanti: IO (topu) PUPO (e le sue nuove pinze brempo, tubi in treccia e pompa radiale) e il GABRI (che devo ammettere abbia fatto notevoli passi avanti rispetto alla prima volta che l'ho visto).
-la meta: il solito giro per arrivare al pian del tivano
si parte venerdi pomeriggio (con un leggero ritardo, dato che damiano ha paccato ma è lo stesso riuscito a provocare un ritardo, vale la pena citare tale inprevisto). al solito si punta la vallassa, carate, monticello (ormai la sappiamo a memoria); si decide di fare una piccola variante percorrendo una starda che pensavo di ricordare...pensavo!
be dopo un po' di motocross torniamo sulla retta via e ci destreggiamo sulle larghe curve brianzole, un po di attenzione alle zone in ombra che sono umide, ma si procede bene: la marcia è sostenuta, le gomme sono calde e il cielo sereno (questi tre ingredienti nn c'entrano una mazza tra di loro ma sono l'essenza di una buona gita).
Il Pupo prende la testa del gruppo e ci salva da un sorpasso azzardato davanti ad una pattuglia dei caramba... da notare che morenno usava il tom tom per gli autovelox ma la sua moto ha l'indiatore di velocità rotto e nn sa mai a quanto sta andando..mmm...utile!
la stada si fa, come sempre, avvincente e i tornanti ci impegnano tecnicamente! il freddo si fa sentire e il colore dell'asfalto ci preoccupa... il sale cosparso si è scilto nell'acqua e, quando questa evapora, rimane a terra disegnado starne chiazze bianche... be per fortuna non si tratta di ghiaccio!
Eccola! prima solo su qualche bordo della strada, poi su distese un pochino più grandi ed infine è tuatta attorno a noi... LA NEVE! al posto del solito notevole parco moto ci troviamo una schiera di macchine di pensionati che vanno a ciaspolare nella neve.
Dopo qualcosa di caldo al bar e due passi nella neve decidiamo di tornare.
le gomme sono fredde e...be gli altri miei compagni non hanno avvertito molto tale fenomeno, ma, sarà per il sale, per le gomme, perchè sono arruginito, io continuavo a derapare e scodare...e mi è pure piaciuto!
il rientro è breve data la strada scelta e l'andatura mantenuta (tocchiamo i 180 in vallassa con pupo in testa..ma tanto lui non lo sa che correvamo forte!!!).
che dire? un buon inizio!! ora possiamo tornare a progettare i prossimi giri, a ricercare le strade più tortuose e le curve più avvincenti!!
alla prossima!!
Iscriviti a:
Post (Atom)